Perché l’attenzione al Business Development è di cruciale importanza nella scelta della tua agenzia di marketing in outsourcing?

L’obiettivo del Business Development è di creare opportunità di crescita per il tuo business attraverso l’identificazione di nuovi mercati, l’acquisizione di nuovi clienti e la creazione di nuove partnership. Quando si sceglie un’agenzia di marketing, è importante considerare come può aiutare il tuo business a svilupparsi nel lungo periodo.

Un’agenzia di marketing che ha una forte mentalità di Business Development, lavorerà a stretto contatto con il tuo team per capire le tue esigenze e gli obiettivi. Solo cosi’ l’agenzia è in grado di offrirti soluzioni personalizzate che soddisfano le tue esigenze di business specifiche.

Un’agenzia di marketing con un forte focus sul Business Development può aiutarti a:

  • Fare luce su nuovi canali di business che oggi stai magari ignorando ed eliminarne di infruttuosi. 

Come e’ possibile? Ha la bacchetta magica? No, semplicemente se ha un occhio competente, da perfetta “tabula rasa”, cioè del tutto priva di cognizioni e di contaminazione di un dato campo fino a quel momento, riesce a captarne di nuovi.

Essere una “pagina bianca” in grado di apprendere e di acquisire conoscenze senza preconcetti o conoscenze pregresse, ha infatti diversi benefici:  

  1. Apertura mentale: essere tabula rasa significa avere una mente aperta e flessibile, pronta ad accettare nuove idee e a sperimentare nuove esperienze. Questo atteggiamento può aiutare a superare i pregiudizi e ad evitare di essere vincolati da vecchi schemi mentali, permettendo di vedere soluzioni innovative.
  1. Capacità di apprendimento: essere una “pagina bianca” significa avere la capacità di apprendere e di acquisire nuove conoscenze in modo rapido e efficiente. Senza preconcetti, siamo in grado di assorbire nuove informazioni più facilmente e di adattarci rapidamente a nuove situazioni.
  1. Creatività: essere tabula rasa può aiutare a sviluppare la creatività (già innata peraltro in un’agenzia di marketing!) e la capacità di pensare fuori dagli schemi (prerogativa di Shock the Rules! 😉), senza essere vincolati da vecchie abitudini o modus operandi, liberi di esplorare nuove idee e di trovare canali nuovi di business.
  1. Maggiore empatia: essere tabula rasa significa essere aperti ad ascoltare e a comprendere le idee e le esperienze degli altri con grande apertura mentale; atteggiamento che può anche aiutare a sviluppare una maggiore empatia verso gli altri e a migliorare le relazioni interpersonali.

Questi aspetti, uniti esperienza e alla competenza del cliente nel suo specifico campo durante la fase di startup del servizio, creano l’equilibrio e la coesistenza perfetta. 

Ma tornando all’importanza focale che ha l’approccio al Business Development nella scelta dell’agenzia di marketing esterna, ecco altri benefici che oggi voglio presentarti:

  • Capacità di identificare nuove opportunità di business e di creare una roadmap per la crescita del tuo business nel lungo termine. In questo modo, sarai in grado di identificare le attività di marketing che funzionano meglio per il tuo business e di evitare di investire in attività che non producono risultati.
  • Capacità di monitorare i risultati delle tue campagne di marketing non solo fini a sè stesse ma al business e di adattare la strategia di conseguenza, al fine di massimizzare il ROI (Return On Investment) e di mantenere alta l’efficienza.

Shock the Rules ti garantisce il focus sul Business Development nella scelta del piano strategico di marketing?

Si, e ti spieghiamo il perché nel prossimo articolo!